29 Giugno 2020 - dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Live Webinar | Posti in esaurimento
Gli Appalti sotto soglia comunitaria e gli affidamenti diretti
Il corso si pone l’obiettivo di esaminare le diverse forme di appalto di importo inferiore alla soglia comunitaria, in attuazione dell’art. 36 del Codice Appalti, dopo le numerose novità introdotte dalla Legge n. 55/2019 (di conversione del Decreto “Sblocca-cantieri”) e il conseguente aggiornamento delle Linee guida ANAC n. 4. Si cercherà di fornire spunti pratici alla luce anche della recente giurisprudenza sul tema.
Obiettivi del corso
- Analizzare le diverse forme di appalto sotto soglia comunitaria
- Conoscere gli aggiornamenti apportati dalla Legge n. 55/2019 e dalle altre normative di riferimento
- Fornire spunti pratici per l'applicazione della più recente giurisprudenza
Programma del webinar
|
Come partecipare al webinar
Contatta un nostro consulente, il preventivo potrà essere personalizzato in base al numero di partecipanti dello stesso Ente o Società.
PLUS
- Durante il webinar è permessa l'interazione con il docente in qualsiasi momento
- Al termine del webinar sarà inviato il materiale formativo e l'attestato di partecipazione nominativo.
Relatore:
Avv. Alberto PontiAvvocato amministrativista dal 2007. Ha un'esperienza di oltre 20 anni negli Enti Locali, con particolare predilezione per gli aspetti gestionali e amministrativi afferenti alle procedure per l’appalto di lavori, forniture e servizi. Ha anche assunto importanti e numerosi incarichi di assistenza al Responsabile Unico del Procedimento e consulenza presso Enti pubblici e privati in tema di Appalti pubblici di lavori, forniture e servizi, concessioni di costruzione e gestione, project financing. |