- Area Appalti
- Supporto gestione Elenco Fornitori
- Supporto procedure di gara telematica
- Digitalizzazione dei processi
- Certificazioni Artt. 94 e 95
- Supporto compilazione schede ANAC
- Supporto Pubblicazioni legali
- Supporto adempimenti Anticorruzione e Trasparenza
- Formazione RPCT
- Compliance in azienda
- Consulenza e Formazione GDPR
- Calendario Webinar
- Help Center
68
Gestione Certificati e Conservazione Sostitutiva
Conservazione sostitutiva:
DigitalPA offre servizi di Conservazione Sostitutiva a norma AgID. Tramite protocolli di interfacciamento diretto, che si traducono in un click su un semplice pulsante di invio presente nei pannelli gestionali dei software, si possono inviare in conservazione i seguenti dati:
- Registri di repertorio
- Contratti
- Fascicoli di gara
- Registri di protocollo
- DURC
Modulo certificati:
Il modulo gestionale dei certificati (quali a titolo esemplificativo: DURC, antimafia, CCIAA, DUVRI, fallimentare, di qualità, protocolli di legalità, ecc.) consente la gestione centralizzata e l'archiviazione storica dei documenti dei fornitori, snellendo la gestione degli stessi e costituendo uno strumento unificato e condiviso tra i vari servizi dell'Ente o tra i vari Enti della Centrale di Committenza.
Per ogni operatore economico abilitato, l'addetto dell'Ente avrà la possibilità di visualizzare e implementare i documenti disponibili a sistema. I certificati proponibili dall'operatore economico tramite il suo cruscotto personale sono aggiornati anche a seguito di avvisi di scadenza programmati.
Ogni servizio dell'Ente avrà quindi la possibilità di consultare l'archivio e gestire collaborativamente i fornitori.
Tramite lo scadenziario è possibile visualizzare con rapidità i certificati in imminente scadenza o scaduti e gestire le richieste di rinnovo. Un sistema di alert automatici avvisa i fornitori e operatori dell'Ente, facilitando il rinnovo e il mantenimento dei documenti aggiornati.
I documenti sono soggetti ad archiviazione documentale storicizzata.
Novità Modulo richiesta DURC Online:
Grazie al nuovo modulo dedicato che si interfaccia direttamente con il sito dell'INAIL è possibile gestire in maniera semplificata il Documento Unico di Regolarità Contributiva necessario per la partecipazione a gare e appalti pubblici e privati. Il modulo consente alla Stazione Appaltante di:
- Richiedere il DURC del fornitore direttamente all’INAIL e gestirlo all'interno della piattaforma stessa
- Consultare il DURC in graduatoria e nella scheda dell’operatore economico
- Configurare richieste ricorrenti e notifiche di avviso per le scadenze del documento