Comunicazione istituzionale
Portale eGov: il sito istituzionale in linea con le più recenti normative e linee guida AGID
Portale eGov è il sito istituzionale chiavi in mano che consente a Comuni, Società Partecipate e Assimilate ed Enti di Diritto Pubblico di adempiere a tutti gli oneri imposti dalle più recenti normative.
Un sistema guidato che sfrutta automatismi e workflow predefiniti permette di gestire i contenuti anche da personale non tecnico, semplificando la pubblicazione delle comunicazioni e l’assolvimento degli obblighi di comunicazione previsti dalla legge. Portale eGov non è solo un sito Internet, ma un vero e proprio servizio di pubblicazione, comprensivo di assistenza e continuo aggiornamento tecnologico-normativo.
Molto più di un sito Internet istituzionale
Soluzioni tecnologiche all’avanguardia rendono portale eGov la soluzione ideale per garantire un portale web accessibile, sicuro e a norma.
Gestisci la comunicazione del tuo Ente in modo semplice e a norma
Portale eGov si compone di un’area riservata per la gestione dei contenuti, accessibile soltanto al personale dell’Ente, e del sito web istituzionale indicizzato, accessibile al pubblico.
CMS - Pannello di gestione dei contenuti
Struttura del sito pronta all’uso
Sezioni pre-configurate, semplici da modificare ed espandere. È possibile creare illimitati canali tematici
Archivio documentale
Catalogazione automatica di comunicazioni, bandi e avvisi
Ruoli e permessi personalizzati
ogni utente può accedere alle diverse aree di lavoro in base al ruolo interno e all’ambito di competenza
Area Pubblica - Sito della PA navigabile dagli utenti
Aderenza alle normative in tema di accessibilità
Pieno rispetto delle Linee guida di Design per i siti internet della PA e delle Linee guida sull’Accessibilità degli Strumenti Informatici
Personalizzazione grafica
Sezioni e colori personalizzati e in linea con l’identità visiva dell’Ente
Responsive e user friendly
elevata usabilità, leggibilità e velocità di caricamento, da qualunque dispositivo
Devi rinnovare il portale istituzionale del tuo Ente? Affidati all'esperienza di DigitalPA per il trasferimento dei contenuti dal vecchio al nuovo sito
Servizi inclusi con Portale eGov per la PA
Formazione e assistenza
Formazione e supporto al personale incaricato alla gestione del portale e della trasparenza
Messa a norma del portale
Adeguamento alle linee guida per i siti web della PA e aggiornamenti periodici sulla sicurezza
Aggiornamento normativo
Il sito viene costantemente aggiornato per rispondere a ogni novità normativa
Servizio di migrazione
Migrazione al nuovo portale, inclusa l’archiviazione del vecchio sito
Ottieni massimi livelli di sicurezza e accessibilità
Portale eGov è un prodotto certificato da AGID e presente nel Cloud Marketplace di ACN – Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
Moduli integrativi
L'integrazione di Portale eGov con gli altri applicativi sviluppati da DigitalPA semplifica e automatizza la gestione e la pubblicazione dei dati.
App Comuni
App per comunicare in tempo reale con i cittadini in merito alle iniziative dell’Ente. Completamente integrato al portale, evita il duplice caricamento delle informazioni, garantendo una comunicazione immediata ed efficace.
Pronto URP
Software per la gestione dell’URP online: segnalazioni e richieste di informazioni da parte dei cittadini via ticket.
TrasparenzaPA
Software per la gestione degli adempimenti in materia di Trasparenza Amministrativa, Pubblicità legale, Anticorruzione e diffusione delle informazioni.
Acquisti Telematici
Software per la completa gestione del procurement pubblico, dall’albo fornitori alle gare telematiche, in conformità al Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023)