e-Procurement e Appalti PA
Pianificazione Acquisti
Pianificazione Acquisti - PA
Pianificazione Strategica Acquisti è il modulo della suite Acquisti Telematici, sviluppato per le Pubbliche Amministrazione e le Società Partecipate, che consente di gestire e pianificare gli acquisti in modo ottimizzato, secondo quanto previsto dalla normativa.
L’integrazione automatica tra i processi di gestione delle gare, di esecuzione del contratto e analisi dei dati consente lo sviluppo di strategie di acquisto, il pieno controllo del budget e la riduzione dei costi.
Pianificazione strategica acquisti
Il modulo per l'organizzazione e la pianificazione degli acquisti
La soluzione consente di:
-
Effettuare la programmazione operativa degli ordini di acquisto
- Definire il fabbisogno in termini di approvvigionamento: qualità e quantità di beni da acquistare
- Provvedere, se necessario, alla modifica dei piani di acquisto in caso di variazioni dei programmi
- Supervisionare l’emissione degli ordini di acquisto
- Valutare l’opportunità di modificare l’accordo commerciale con il fornitore
- Valutare l’opportunità di stabilire accordi di partnership con i fornitori
I Vantaggi per le Stazioni Appaltanti
Classifica gli acquisti per categoria merceologica e genera i piani di spesa annuali, con budget distribuiti tra i diversi uffici e servizi.
Grazie all'integrazione nativa con il software di eProcurement Acquisti Telematici, è possibile creare una gara direttamente dal modulo di pianificazione. La procedurà potrà essere perfezionata dal responsabile (RUP) di ciascun evento.