Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione

Supporto Procurement e Appalti PA

Servizi di Pubblicazione Legale

Supporto alla Pubblicità legale

La grande esperienza acquisita dalla nostra società in materia di pubblicità legale sulle Gazzette Ufficiali ci ha consentito di diventare un punto di riferimento per le Stazioni Appaltanti a seguito dell'evoluzione del Codice dei Contratti D.Lgs. 36/2023, fornendo servizi di supporto alle pubblicazioni legali agli Uffici Gare in tutto il territorio nazionale e comunitario.

 

La piattaforma di e-Procurement certificata Acquisti Telematici permette inoltre di assolvere gli obblighi di pubblicità legale su GURI e TED/GUUE mediante interoperabilità con il servizio Pubblicità a Valore Legale (PVL) di ANAC. Grazie al modulo ANAC Connector è infatti possibile inviare tempestivamente gli avvisi per le tipologie di procedura che li richiedono.

Contattaci per maggiori informazioni

servizi di pubblicità legale

Si ricorda che dal 1º gennaio 2024 hanno acquisito efficacia le disposizioni del nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023) in tema di pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara. Da quella data la pubblicità di tali atti è pertanto garantita dalla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP), nei termini e secondo le modalità riportate nelle Delibere n. 263 del 20.06.2023 e n. 582 del 13.12.2023, adottate dall'ANAC in attuazione dell'art. 27 del nuovo Codice, nonché nella Comunicazione del Presidente ANAC del 10.01.2024, la quale - nel fornire le opportune indicazioni operative per l'assolvimento degli obblighi di pubblicità legale in ambito nazionale - precisa che la nuova disciplina si applica a tutte le gare il cui avvio non si è perfezionato entro il 31 dicembre 2023.

Il supporto alla pubblicità legale è erogato da consulenti legali esperti di Appalti ed e-Procurement

DigitalPA supporta le Stazioni Appaltanti negli adempimenti di pubblicità legale previsti dagli articoli 27, 84 e 85 del D.Lgs. 36/2023, secondo le modalità definite dalla delibera ANAC 263/2023.

 

Il Codice prevede la gestione degli obblighi attraverso l'interoperabilità della piattaforma di e-Procurement certificata AGID in utilizzo con la Piattaforma per la Pubblicità a Valore Legale (PVL) di ANAC per le pubblicazioni nazionali e con il TED per la pubblicazione a livello comunitario.

 

DigitalPA offre un supporto tecnico-procedurale specializzato ai RUP e suoi delegati nella pubblicazione degli avvisi: dalla compilazione delle schede dell'ANACform per la pubblicità nazionale alla compilazione dell'eForm e caricamento del file .xml da generarsi sul sistema TED per la pubblicità su GUUE, fino alla pubblicazione dei bandi e avvisi di indizione.

 

Per info scrivere a pubblicazioni@digitalpa.it

 

Il servizio è dedicato alle Stazioni Appaltanti che utilizzano la piattaforma di e-Procurement certificata AGID Acquisti Telematici.

DigitalPA è concessionaria ufficiale 2024 IPZS per gli annunci commerciali e giudiziari

Facciamo parte degli intermediari autorizzati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato alla raccolta e alla trasmissione degli annunci da pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

logo IPZS

  • Convocazioni d’assemblea
  • Ammortamenti
  • Richieste e dichiarazioni di assenza e di morte presunta
  • Espropri
  • Concessioni demaniali
  • Varianti ai piani regolatori
  • Cariche associative
  • Specialità medicinali, presidi sanitari e medico-chirurgici
  • Ulteriori tipologie di annuncio

DigitalPA è stata concessionaria ufficiale e abilitata per la pubblicità legale delle procedure d'appalto

Il servizio di pubblicazione prevedeva diversi step, atti alla verifica e adeguamento formale dell’inserzione così come indicato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

logo guue
Avvisi di pubblicazione disponibili per la Gazzetta Ufficiale Europea (GUUE):
  • Form1 - avviso di preinformazione
  • Form2 - bando di gara
  • Form3 - avviso di aggiudicazione di appalto
  • Form14 - avviso relativo a informazioni complementari o modifiche
MIT pubblicità legali
Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT)
Torna su