Online Procurement
Online Procurement: il Sourcing strategico per aumentare il vantaggio competitivo
Le aziende che scelgono il modulo eSourcing di Online Procurement si garantiscono processi di acquisti e negoziazione più rapidi ed efficaci, incrementando così il vantaggio competitivo.
Grazie a flussi di lavoro specifici, i Buyer possono identificare la tipologia di procedura più adatta alle proprie esigenze ed essere guidati passo dopo passo nella creazione, gestione e controllo delle procedure.
L’applicativo è stato sviluppato intorno ai bisogni dei Buyer e dei fornitori, ed è particolarmente apprezzato grazie a diverse caratteristiche, quali:
- Gestisci eventi di sourcing
- Onboarding fornitori
- Comparazione automatica delle offerte
- Area valutatori esterni
- Pieno controllo dell'evento di Sourcing
- Comunicazione real-time con il fornitore
Ottimizza i processi di Sourcing con la soluzione che soddisfa le necessità più complesse
Per incrementare la competitività tra fornitori e ottenere prezzi di acquisto più vantaggiosi, è necessario partire da una negoziazione ben gestita e organizzata.
Le macro-funzionalità e i servizi inclusi nel modulo sono:
- Procedure guidate per la creazione di diversi eventi negoziali
- Aggiornamenti e gestione rilanci in tempo reale
- Sistema avanzati di ricerca per individuare rapidamente i fornitori più in linea con l’evento di sourcing
- Area valutatori e consulenti esterni per il supporto e la valutazione delle offerte
- Visibilità di tutti i processi upstream della tua azienda
Inizia subito a ottimizzare i processi di Source-to-Pay grazie al setup all’avanguardia di DigitalPA
La Suite Online Procurement ha una configurazione altamente personalizzabile e può essere cucita sulle reali esigenze aziendali. Le sessioni di live training, a cura dei nostri esperti tecnici e consulenti procedurali, ti aiuteranno fin da subito a ottimizzare i processi di spend management.
Online Procurement: il Sourcing strategico per gli acquisti
La sicurezza della piattaforma è un elemento imprescindibile del suo successo: le offerte presentate negli eventi negoziali gestiti attraverso Online Procurement sono conservate in un repository sicuro e protette dal protocollo registrato di Inviolabilità dell’offerta telematica©. Il protocollo garantisce una leale competizione tra i fornitori, in quanto nega a chiunque l’accesso alle offerte già presentate, impedendo che vengano divulgate le strategie dei concorrenti prima che vengano ufficialmente valutate le offerte.
L’applicazione degli Standard ISO/IEC 27001 per la gestione dell’integrità e della riservatezza dei dati trattati è ulteriore garanzia della sicurezza della suite software.