- Area Appalti
- Supporto gestione Elenco Fornitori
- Supporto procedure di gara telematica
- Digitalizzazione dei processi
- Certificazioni Artt. 94 e 95
- Supporto compilazione schede ANAC
- Supporto Pubblicazioni legali
- Supporto adempimenti Anticorruzione e Trasparenza
- Formazione RPCT
- Compliance in azienda
- Consulenza e Formazione GDPR
- Calendario Webinar
- Help Center
202
La suite Acquisti Telematici ottimizza sempre più la gestione dell’Albo fornitori e delle Gare telematiche.
Il Modulo Richiesta DURC Online di Acquisti Telematici consente l'acquisizione e gestione del DURC in modo semplificato senza lasciare la piattaforma, grazie all'interfacciamento diretto con INAIL.
INTERFACCIAMENTO CON L’INAIL PER LA RICHIESTA DEL DURC
Alla luce della importanza del documento nell’ambito della gestione degli appalti, DigitalPA ha voluto dedicare uno specifico modulo di Acquisti Telematici alla richiesta e gestione del DURC (Documento Unico di Regolarità Contributiva) del fornitore interfacciando la funzionalità direttamente con il sito dell’INAIL. Grazie all’attivazione del modulo, il documento e i dati contenuti vengono automaticamente legati all’anagrafica del fornitore. Una volta acquisito, il DURC è consultabile sia nella scheda riepilogativa dell’operatore economico che nelle graduatorie in cui l’impresa è coinvolta.
La praticità del modulo è confermata dal fatto che semplici step consentono la gestione del documento in tutte le fasi di gara:
- Dalla richiesta si passa all'attivazione di richieste ricorrenti e alla configurazione di notifiche di avviso per le scadenze del documento;
- Il documento acquisito è poi consultabile ed esportabile comodamente all'interno del pannello di gestione degli operatori abilitati, in cui è presente una colonna dedicata allo stato della richiesta del DURC, che evidenzia in particolare la sua regolarità o meno.
Contatta un nostro consulente per prenotare una DEMO di tutte le funzionalità