Logo DigitalPA

Software e Servizi per Aziende e Pubblica Amministrazione
SALA STAMPA  \  COMUNICATI STAMPA  \  DigitalPA sigla una collaborazione strategica con Oracle per potenziare la propria infrastruttura cloud e ridurre le emissioni di CO2
Card image cap

DigitalPA sigla una collaborazione strategica con Oracle per potenziare la propria infrastruttura cloud e ridurre le emissioni di CO2

02 Novembre 2023

2 novembre 2023 DigitalPA, società leader nello sviluppo di software per Aziende e Pubbliche Amministrazioni, ha stretto un accordo per l’adozione della soluzione di cloud computing distribuito “Oracle Cloud Infrastructure (OCI)” con Oracle Italia, ramo italiano della multinazionale americana, tra i principali fornitori a livello globale di infrastrutture e servizi cloud IaaS e PaaS.

 In virtù di questo accordo, Oracle fornirà a DigitalPA nuovi server alimentati al 100% con energie rinnovabili, ubicati sul territorio italiano, dimostrando l'impegno congiunto verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione tecnologica.

 

Di recente, la Commissione Europea ha inserito OCI e i servizi correlati nel portafoglio di offerte destinate alle pubbliche amministrazioni dei Paesi membri dell’Unione Europea, a dimostrazione delle rigorose politiche di sicurezza organizzativa e architetturale, secondo il principio del “security by design” dell’infrastruttura.

La collaborazione con Oracle porta ai massimi livelli le performance, la sicurezza e la continuità operativa dell’infrastruttura IT di DigitalPA, consentendo un salto significativo verso la sostenibilità ambientale.

Il CEO di DigitalPA Oscar Pitzanti ha commentato l'accordo dicendo: "Siamo entusiasti di collaborare con Oracle, un leader nel settore tecnologico che condivide i nostri valori di innovazione e sostenibilità. L'adozione di server alimentati da energie rinnovabili è un passo importante per DigitalPA, poiché dimostra il nostro impegno nel ridurre l'impatto ambientale delle nostre operazioni."

 

Pitzanti ha inoltre sottolineato che i nuovi server in cloud Oracle consentiranno a DigitalPA di offrire ai propri clienti soluzioni tecnologiche con una performance ottimale dal punto di vista energetico, contribuendo così a migliorare l'efficienza operativa delle oltre 2.200 pubbliche amministrazioni e aziende presenti nel parco clienti


digitalpa quadrato
Per ulteriori informazioni e dettagli sulla collaborazione tra DigitalPA e Oracle, si prega di contattare:

Ufficio Marketing e Comunicazione DigitalPA

Tel. +39 070 3495386

marketing@digitalpa.it

Su DigitalPA

DigitalPA è il partner tecnologico di riferimento nell'offerta di applicativi avanzati per digitalizzare e razionalizzare i processi nel settore pubblico e privato. Dal 2000 la società sviluppa prodotti completi e intuitivi che ottimizzano l'operatività e la crescita strategica nelle aree dell'e-procurement, trasparenza amministrativa, compliance etica e gestione del rischio nel rispetto della normativa di settore. Le soluzioni software sono arricchite da assistenza, formazione e consulenza grazie ad un team multidisciplinare di professionisti. Con DigitalPA, l'eccellenza è garantita.
www.digitalpa.it

Su Oracle Italia

Oracle Italia è il ramo italiano della multinazionale statunitense del settore informatico con sede ad Austin, Texas. L'azienda offre una nutrita gamma di prodotti software e sistemi hardware per le aziende e le pubbliche amministrazioni, oltre alla piattaforma e ai servizi cloud pubblici di ultima generazione Oracle Cloud Infrastructure (OCI). Oracle si impegna a fornire ai clienti tecnologie green che consentano loro di ridurre in modo efficiente le emissioni di carbonio e di raggiungere i propri obiettivi ESG.
www.oracle.com/it

Tag:
Comunicati Stampa

Altri comunicati

11 dicembre 2024

DigitalPA Company Day 2024: crescita e innovazione come carburante per accendere un futuro ricco di sfide e di opportunità

Il 7 dicembre ha avuto luogo il Company Day 2024, un momento di condivisione e celebrazione...

8 ottobre 2024

DigitalPA innova l’assistenza clienti con l’IA: disponibili per i clienti Help Center e chatbot Digito

Il Gruppo annuncia il rilascio di due innovativi strumenti di assistenza, supporto e formazione basati sull'intelligenza...

TAG

Torna su